Presidente
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum et massa felis. Sed feugiat ullamcorper ipsum.
Consigliere
Michele è uno dei consiglieri dello Sci club Valsangone. E' nato nel 1967 e gareggia nella categoria Master B.
Vice-presidente
Vanni è l'attuale vice-presidente
dello Sci club Valsangone.
È ormai risaputo che la nascita dello sci è avvenuta in Valsangone, più precisamente a Prafieul, grazie ad Adolfo Kind che per primo si cimentò in questo sport sulle nostre montagne.
Successivamente, per incentivare questa attività e per ripagare il gran numero di appassionati che già si era formato, nasce la stazione sciistica "Seggiovie dell'Aquila". Ed è proprio su questi pendii che nasceranno e cresceranno diversi sciatori, tra i quali alcuni verranno messi in risalto per le loro doti e la loro competitività.
Perciò, con la voglia di misurarsi con altri atleti provenienti dalle più disparate zone in costante aumento, nasce il primo sci club sotto il nome di "sci CAI".
Con il susseguirsi di varie stagioni più o meno nevose e con il numero di adesioni in costante variazione, dopo essere passati da "sci CAI" a "La Salle" e successivamente a "Sci club Aquila di Giaveno", nasce l'11 Febbraio del 1984, grazie al contributo dei soci fondatori Quartero Eugenio (Fratel Carlo), Giai Miniet Franco, Morello Giancarlo e Viglione Tersilla in Palumbo, l'associazione sportiva "Sci club Valsangone".
Lo scopo principale dell'associazione è quello di diffondere gli sport invernali in generale e, a giudicare dai risultati che gli atleti hanno ottenuto e che continuano ad ottenere nelle gare del circuito regionale, si può dire che è stato ampiamente raggiunto e superato.
Inoltre da parecchi anni alcuni di questi atleti sono diventati maestri di sci e si dedicano a loro volta alla preparazione sciistica a vari livelli, dal principiante all'agonista, dando prova di valorizzazione e continuità dello sci in valle.
E l'augurio che questo grande progetto possa continuare ancora per molto tempo è anche nel cuore dell'attuale direttivo, composto da Livio Martoglio, Vanni Bazzano, Michele Carbonaro e Maria Letizia Forno.